3° Convegno “CHIMIvigila”: Pianificare e gestire l’emergenza tramite corrette procedure

Luca Fiorentini, direttore di TECSA S.r.l., parteciperà, in qualità di relatore al 3° Convegno “CHIMIvigila”, organizzato dalla società EDAM insieme con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano e Federchimica con il patrocinio della Regione Lombardia, che si terrà il prossimo 22 novembre 2017 presso il Comando dei Vigili del Fuoco (Via Messina 35-37, Milano).

Il convegno è rivolto a tutti coloro che si occupano quotidianamente della gestione delle problematiche relative alla produzione, alla manipolazione e al trasporto delle sostanze pericolose.
In particolare alle aziende chimiche, farmaceutiche e petrolchimiche, nonché a tutti i soggetti coinvolti nei casi di sinistri ed emergenze. Al termine del convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il convegno è organizzato in tre atti:

  • convegno: le procedure quale strumento per gestire l’emergenza;
  • esercitazione: esercitazione pratica delle procedure di intervento a cura del nucleo avanzato NCBR del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano ed EDAM;
  • tavola rotonda: le procedure nella fase post emergenza.

Il Convegno sarà aperto da:

  • Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Gaetano Vallefuoco;
  • Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Dante Pellicano;
  • Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese.

L’intervento di Luca Fiorentini avrà titolo: “Le procedure operative standard come risposta alla gestione in efficienza e sicurezza di un evento incidentale: un caso reale”.

Maggiori dettagli circa l’evento sono riportati al sito internet appositamente creato (sito).