Formazione

Nei numerosi anni di attività Tecsa S.r.l. ha affiancato all’attività di consulenza nel campo della sicurezza e dell’ambiente, una attività di informazione, formazione ed addestramento mediante programmi specifici specializzati e organizzati su livelli di complessità differenti.

E’ stato così possibile coprire tutto il campo delle possibili esigenze di formazione ed addestramento per gli analisti di rischio industriale, i responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, gli operatori di impianti di processo ed addetti al pronto intervento antincendio, gli operatori della manutenzione, i pompieri aziendali, gli addetti alle
emergenze ed al primo soccorso, gli addetti all’emergenza di tipo ambientale.

L’addestramento pratico riguardante le prove antincendio, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale avviene presso campi prove appositamente attrezzati.

Anche in accordo ai disposti di cui alla Direttiva Seveso III (D.Lgs. 105/2015) Tecsa S.r.l. è disponibile a supervisionare le attività di sperimentazione del piano di emergenza interno in relazione ai Top Event individuati al fine di riesaminare le prestazioni aziendali in materia di contrasto di una eventuale emergenza.

Tecsa S.r.l. si avvale di una specifica partnership internazionale con una società leader del mercato per fornire servizi di formazione alla preparazione delle emergenze supportate dalla simulazione dinamica con strumenti di realtà virtuale immersiva. Le simulazioni possono essere oggetto di debriefing e studio e possono essere installate in forma di video interattivi nei sistemi di formazione E-Learning (es. SicurPoint©).