Nyx

L'applicativo per la gestione delle audit

Tale applicativo, originalmente sviluppato per l’utilizzo interno da parte degli auditor Tecsa S.rl., consente la gestione delle liste di controllo e delle attività di audit, in conformità ai requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 19011:2012.

Nyx risulta essere uno strumento indispensabile per auditor di prima e terza parte che operano sui sistemi di gestione della sicurezza, per la prevenzione degli incidenti rilevanti, per la gestione ambientale e per la gestione della qualità, dell’energia e della continuità del business. Ovvero in tutti quei casi in cui deve essere registrata l’evidenza derivante dalle attività di audit, i documenti di cui si è presa visione, le azioni da porsi in essere con relativa tempistica e responsabilità di esecuzione.

Nyx consente la creazione di liste di controllo, la compilazione delle stesse per aree aziendali, il collegamento ai punti di verifica delle registrazioni e dei documenti consultati, la produzione del report di audit con le risultanze della verifica condotta, le osservazioni e le non conformità rilevate, il team e le sessioni di verifica. Nyx è disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Nyx è diverso dai numerosi programmi che con la diffusione dei tablet consentono la predisposizione di liste di controllo più o meno articolate. Esso è infatti stato concepito per i professionisti degli audit che necessitano di uno strumento completo, personalizzabile, codificato in modo tale da poter gestire un numero significativo di evidenze e possa esportare dati se i report messi a disposizione non risultano essere idonei.