MFCforensic collabora al nuovo volume di EPC sulla resistenza al fuoco delle strutture

Il Prof. Bernardino Chiaia (Vice Rettore del Politecnico di Torino), fondatore della divisione di ingegneria forense di TECSA S.r.l. (MFCforensic) ed esperto internazionale di vulnerabilità sismica e scienza delle costruzioni, ha collaborato alla stesura del nuovo volume di EPC S.r.l. avente titolo “STRUTTURE RESISTENTI AL FUOCO. Metodi di calcolo, tecnologie e procedure per una concreta sicurezza strutturale all’incendio” (EPC S.r.l., Roma, 2017, ISBN 978-88-6310-792-0).

Il volume, realizzato con il contributo di ATE – Associazione Tecnologi per l’Edilizia, è stato curato da Pietro G. Gambarova, Alessandro Fantilli e Sergio Tattoni. Tra gli autori figurano alcuni dei piu importanti esperti italiani di resistenza al fuoco delle strutture provenienti dall’accademia, dalle professioni e dall’industria. L’obiettivo è fornire a professionist, ricercatori, tecnici del settore, esperti degli enti di certificazione e stazioni appaltanti uno strumento snello e di immediato utilizzo, completo di basi fisico-meccaniche, richiami normativi ed esempi svolti.

Il Prof. Chiaia ha curato, insieme al Prof. Fantilli, il capitolo “Progetto e verifica al fuoco delle strutture in muratura”.

Ulteriori informazioni circa il volume si possono riscontrare sul sito della casa editrice.