Sul sito di CGE Risk Management Solutions, software house olandese produttrice tra gli altri di BowTieXP e IncidentXP, è disponibile un blog post a firma di Luca Fiorentini, direttore esecutivo di TECSA S.r.l., dal titolo: “A performance-based approach to safety at large events in public spaces: from risk to scenario assessment”. Il post nasce da alcune considerazioni sulla sicurezza degli eventi pubblici, ed in generale in caso di grandi affollamenti, per le quali sono stati anche pubblicati due articoli sulla rivista Antincendio, di EPC Editore (vedi le corrispondenti notizie a questi link: prima parte e seconda parte), a valle di un intervento tenutosi a Matera insieme a Fabio Dattilo, Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco, e Salvatore Tafaro, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera, per discutere le criticità degli eventi di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura.
TECSA S.r.l. è partner di CGE Risk Management Solutions, ed opera in Italia in qualità di Value Added Reseller dei suoi prodotti.
Il guest blog è raggiungibile tramite questo link, dal quale è anche possible scaricare il testo completo dell’articolo.