Nasce H24|7, il servizio di massima reperibilità degli ingegneri forensi di MFCforensic

H24|7 è il servizio offerto da MFCforensic, la divisione di ingegneria forense di TECSA S.r.l., operante per soddisfare le richieste dei Clienti che hanno la necessità di avere un ingegnere forense nelle fasi immediatamente successive ad un evento incidentale.

Garantendo una disponibilità 7 giorni su 7, 24 ore su 24, i tecnici di MFCforensic forniscono il loro supporto fin dalle primissime fasi dell’investigazione. In particolare, con il servizio H24|7 è possibile farsi assistere da MFCforensic tanto per gli aspetti forensi legati all’investigazione (incident investigation) quale individuazione, raccolta e custodia delle evidenze, con particolare attenzione a quelle più facilmente deperibili, quanto per gli aspetti di incident analysis per l’individuazione delle cause radice dell’incidente, near-miss o non conformità, da realizzarsi attraverso una delle tecniche quali Root Cause Analysis, Tripod Beta, BFA, eccetera.

Nell’ambito del servizio H24|7 è anche prevista l’attività di sopralluogo preliminare del luoghi, anche con tecniche di laser scanning e documentazione fotografica a 360°.